Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea-Tottenham e quel record che dura da 26 anni

L'ultima vittoria degli Spurs a Stamford Bridge è datata 12 febbraio 1990. Quando ancora si ascoltava Sinéad O'Connor o si vedeva Conte con la maglia del Lecce

LONDRA - 12 febbraio 1990, Gary Lineker salta più in alto di tutti e realizza il gol decisivo che regala al Tottenham la vittoria a Stamford Bridge. L’ultimo giubilo degli Spurs sul campo del Chelsea passa dalla testa di uno dei bomber più prolifici del calcio inglese. E sabato la squadra di Conte proverà ulteriormente ad allungare il record, che dura ormai da 26 anni. Sinéad O'Connor consumava le radio del Regno Unito con Nothing Compares 2 U, Margaret Thatcher era ancora il primo ministro e George Bush senior il presidente degli Stati Uniti d’America. Poi, la grande novità. Il giorno precedente, l’11 febbraio, Nelson Mandela veniva liberato dopo 27 anni di carcere e accolto da una folla oceanica. La stessa data, riporta il Sun, vedeva anche la sconfitta a sorpresa di Mike Tyson contro “Buster” Douglas mentre nel tennis la leadership mondiale era prerogativa di Ivan Lendl e Steffi Graf. A spasso con Daisy avrebbe vinto di lì a poco l’Oscar per il miglior film e l’epopea dei Simpson si trovava nella sua fase embrionale. Molti dei protagonisti che domani scenderanno in campo, tra cui Kane e Hazard, non erano ancora nati. Conte invece sì, c’era già. Lo si osservava nelle domeniche di campionato con la maglia del Lecce.

Chelsea-Tottenham, Conte vola in lavagna

Classifica Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi