Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: «I soldi cinesi sono un pericolo per tutti»

REUTERS

L'allenatore del Chelsea in conferenza stampa: «Non conosco il futuro di Oscar. Bisogna essere orgogliosi di giocare in Premier League»

LONDRA (INGHILTERRA) - E' un Antonio Conte senza freni quello che ha parlato alla stampa inglese nella conferenza di avvicinamento al match contro il Crystal Palace. L'allenatore del Chelsea è primo in classifica in Premier League con 6 punti di vantaggio su Arsenal e Liverpool, ma le voci di un possibile addio milionario di Oscar verso la Cina non lo hanno lasciato indfferente. «L'enorme potenza del mercato cinese è un pericolo per tutti i club del mondo - ha detto Conte - Non conosco la situazione, quindi dobbiamo aspettare. Dobbiamo solo pensare al nostro lavoro e non al fatto che questi possono arrivare con i loro soldi e portarci via i giocatori»

PRIMA L'ONORE, POI I SOLDI - «Spesso, quando ci sono offerte di questo genere, bisogna prendere la miglior decisione per il club anche se questa ti dovesse penalizzare. Giocare in Premier League è un'opportunità e un onore. I giocatori dovrebbero essere molto orgogliosi di giocare in questa lega, la migliore al mondo»

CONTE, I SUOI AUGURI SONO GIA' UN CULT - IL VIDEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi