Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Manchester City-Arsenal 2-1: Guardiola ora è secondo

REUTERS

Sané e Sterling ribaltano il gol di Walcott. Pep è a -7 dal Chelsea di Conte, aspettando il derby di Liverpool. Vincono anche Southampton e Tottenham

ROMA - Conte e il suo Chelsea sono in una mini fuga, aspettando il derby di domani tra Everton e Liverpool. I Blues hanno un vantaggio di +7 sulla nuova seconda classificata, che da stasera è il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens superano 2-1 l'Arsenal all'Etihad Stadium e scavalcano in classifica proprio i Gunners portandosi a ridosso della prima della classe.

Manchester City-Arsenal 2-1: statistiche e tabellino

LA PARTITA - Arsenal in vantaggio dopo 5 minuti: Sanchez vede un corridoio fantastico per Walcott e porta in vantaggio la squadra di Wenger. La riscossa, però, arriva nella ripresa: Sané - al limite del fuorigioco su assist di Silva - fa 1-1 al 47'. Al 72', invece, arriva l'eurogol di Sterling: l'attaccante ne punta due e fa secco Cech accanto al palo alla sinistra del portiere per il 2-1 finale.

Domani, con una vittoria, il Liverpool può riportarsi secondo alle spalle del Chelsea.

TOTTENHAM OK - Vittoria in rimonta anche per il Tottenham di Pochettino, che si riporta al 5° posto e stacca nuovamente di tre punti il Manchester United. Gli Spurs superano 2-1 il Burnley, in vantaggio al 21' con Barnes. A firmare la vittoria dei padroni di casa ci pensano Alli (27') e Rose (71'). 

Tottenham-Burnley 2-1: statistiche e tabellino

TRIS SAINTS - Nel match delle 14.30 il Southampton vince a Bournemouth 3-1. Padroni di casa avanti con Ake al 6'. Bertrand (14') e una doppietta di Jay Rodriguez nella ripresa (48' e 85') consegnano la vittoria ai Saints, settimi in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi