Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Conte: «Siparietto con Alessio? In quei momenti sono capace di tutto»

EPA
Il tecnico dei Blues rivela il motivo dello spintone al vice e poi dice che la Premier è tutt'altro che chiusa: «Il segreto è lavorare sempre»

TORINO - «Non abbiamo ancora vinto la Premier League, ci sono ancora tante giornate. Nella mia carriera da calciatore ho perso troppe finali importanti per pensare di rilassarmi adesso. Il segreto è sempre il lavoro, senza compromessi». Antonio Conte rivela a Sky la ricetta vincente del suo Chelsea. «Eravamo dietro al City dopo poche giornate, ora siamo a +9 sulla seconda. Le inseguitrici mi preoccupano tutte, ma non lo dico per scaramanzia».

Il tecnico dei Blues indica anche l'uomo chiave della stagione: «Kanté è straordinario, può ancora migliorare. Deve imparare a impostare con più qualità». Il video in cui strattona il vice Angelo Alessio nelle ultime ore è diventato virale. «È la mia vittima - ha concluso con il sorriso -. C'era un problema con la posizione di Moses su un corner. In momenti come quelli sono capace di tutto, conta solo vincere».

Conte è il re della Premier

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi