Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, vittoria in trasferta: ora Conte è a otto punti

Getty Images
I citizens approfittano del pari del Chelsea e si avvicinano alla capolista: contro il Bournemouth decidono il gol di Sterling e l'autorete di Mings

ROMA - Pep Guardiola vola al secondo posto e accorcia su Antonio Conte. Il Manchester City supera 2-0 in trasferta il Bournemouth approfittando così del pareggio domenicale del Chelsea sul campo del Burnley. Adesso i Citizens sono a -8. A decidere il match la rete di Sterling (29’) e l’autogol di Mings (69’): l’esterno conclude di prima intenzione sul palo difeso da Boruc entrando anche nell’azione del raddoppio propiziando la conclusione di Aguero, leggermente deviata dal difensore avversario. Il tris non arriva, è solo sfiorato sul finale di match quando Sane – dentro l’area di rigore – si ferma sulla traversa. Da segnalare al 14’ l’uscita dal terreno di gioco di Gabriel Jesus per infortunio al piede, rimpiazzato proprio dal Kun.

CRONACA E TABELLINO

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi