Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, il Manchester City vince 2-0, Kane trascina il Tottenham

EPA
Guardiola vince col Sunderland (gol di Aguero e Sané) e si porta ad un punto dagli Spurs, che battono 3-2 l'Everton grazie alla doppietta dell'attaccante inglese

TOTTENHAM-EVERTON 3-2 Continua a vincere il Tottenham, che accorcia temporaneamente le distanze dal Chelsea capolista ma che soprattutto si gode un Harry Kane a dir poco in stato di grazia. L'attaccante ha infatti contribuito con una doppietta alla vittoria per 3-2 degli Spurs sull'Everton, realizzando l'8° gol nelle ultime 4 partite tra campionato e coppe e portandosi in testa alla classifica marcatori con 19 reti complessive. Nella partita contro i Toffees è infatti una prodezza del numero 10 a sbloccare il risultato al 20', con un tiro scagliato da lontanissimo sul primo palo a portare in vantaggio i padroni di casa. Il raddoppio porta ancora una volta la firma di Kane e arriva al 56': la difesa dell'Everton pasticcia e il pallone arriva a campo aperto all'attaccante inglese, che solo davanti a Robles non sbaglia. La partita non è ancora finita però, e all'81' a riaprirla ci pensa Lukaku, che difende bene palla al limite, supera un difensore e piazza un bel destro potente sul secondo palo. Nel finale il botta e risposta che porta al definitivo 3-2: prima Alli porta i suoi avanti con un bel tocco di esterno su assist di Winks, poi Valencia accorcia con un tocco da centro area su punizione calciata da Barkley. Il Tottenham mette quindi pressione sul Chelsea, che scenderà in campo domani, ma che può ancora contare su un vantaggio di 7 punti sugli Spurs in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi