Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League: il Chelsea vince col Bournemouth e risponde al Tottenham

REUTERS
Conte vince 3-1 e si riporta a +7 sugli Spurs, che avevano battuto 4-0 il Watford nel lunch match. Vincono anche City e Liverpool

ROMA - Respinge l'assalto del Tottenham il Chelsea, che contro il Bournemouth trova i tre punti e mantiene intatto il vantaggio sugli Spurs secondi in classifica. A Conte sono bastati infatti i primi 20 minuti per trovarsi già in doppio vantaggio: al 17' Smith realizza infatti un'autorete, deviando in porta un tiro di Diego Costa, mentre appena tre minuti dopo Hazard, su lancio bellissimo di Kanté, scarta il portiere e segna a porta vuota. A riaprire la partita ci pensa però Joshua King, il cui tiro al 42' viene leggermente deviato da David Luiz e si infila nell'angolino. Nella ripresa il Chelsea torna a spingere e al 68' riesce a riportarsi sul doppio vantaggio, con una bellissima punizione di sinistro dell'ex-Fiorentina Marcos Alonso. Il Chelsea non perde quindi terreno dopo la vittoria nel lunch match del Tottenham di Pochettino su Watford, riportando a 7 i punti di vantaggio nella corsa alla Premier League.

Vince anche il Manchester City, che dopo lo stop col Chelsea si impone per 3-1 sull'Hull City di Ranocchia. La squadra di Guardiola in casa si porta avanti grazie all'autogol al 31' di Elmohamady e chiude il discorso nella ripresa con Aguero al 48' e con Delph al 64'. Il gol della bandiera dell'Hull porta invece ancora una volta la firma dell'ex Inter Ranocchia, a segno con un colpo di testa su calcio d'angolo.

La vittoria dei Citizen non basta però a Guardiola per rientrare sul podio della Premier League: decisiva la clamorosa rimonta del Liverpool ai danni dello Stoke City, coi Reds in grado di ribaltare in due minuti il vantagggio di Walters, andando a segno prima con Coutinho (destro di prima intenzione dal limite dell'area al 70') e subito dopo con Firmino (con un bellissimo tiro al volo su lancio di Wijnaldum al 72').

Sugli altri campi finisce invece 1-0 tra West Ham e Swansea (rete di Kouyaté al 44'), coi gallesi sempre più a rischio retrocessione, mentre il Southampton si impone con lo stesso risultato sul campo del West Bromwich (rete di Clasie al 25'). Pari senza reti infine tra Middlesbrough e Burnley.

RISULTATI E TABELLINI

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi