Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, Kanté giocatore dell'anno. Alli, bis miglior giovane

REUTERS
Il centrocampista del Chelsea quarto francese a trionfare, conferma per il 21enne del Tottenham

ROMA - N'Golo Kante giocatore dell'anno in Premier. Il francese, protagonista della cavalcata trionfale del Leicester fino al titolo dello scorso anno e oggi colonna del Chelsea capolista di Conte, è stato incoronato ieri dalla Professional Footballers' Association (PFA). Kante è il quarto transalpino a fregiarsi del riconoscimento dopo Cantona, Ginola e il due volte trionfatore Thierry Henry, battendo la concorrenza di Hazard, Kane, Ibrahimovic, Lukaku e Sanchez. Arrivato a Leicester dal Cannes per nove milioni di euro, la scorsa estate si è trasferito in Blues per 36 milioni.

L'altro premio, quello per il miglior giovane, è andato di nuovo al centrocampista del Tottenham Dele Alli, 21 anni, che bissa il successo dello scorso anno. Gli Spurs sono in piena lotta per la vittoria del campionato, a quattro punti dal Chelsea, anche grazie ai gol e alle prestazioni di Alli che potrebbero regalare il titolo alla squadra di Pochettino, ultima volta campione nel 1961.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi