Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Conte esalta Gabbiadini: «Uno dei migliori mancini al mondo»

Il tecnico dei Blues alla vigilia della sfida contro il Southampton: «Avviserò i miei calciatori e i miei portieri sulle sue qualità, il modo in cui calcia il pallone è straordinario»

LONDRA (Inghilterra) - L’elogio della vigilia. Il mittente è Antonio Conte, il destinatario Manolo Gabbiadini. Domani andrà in scena la sfida tra Chelsea e Southampton e l’allenatore dei Blues ha voluto, in conferenza stampa, mettere in guardia i suoi dall’ex attaccante del Napoli: «Abbiamo lavorato insieme in Nazionale, credo sia un ottimo giocatore. Ha un gran talento e il suo sinistro, secondo me, è uno dei migliori al mondo perché il modo in cui calcia il pallone è straordinario. Se qualcuno non lo conosce, non è in grado di capire il talento che ha questo giocatore. Dobbiamo stare molto attenti, avviserò i miei calciatori e i portieri sulle sue qualità – ha detto l’ex tecnico della Juve -. Lo conosco bene: quando ero ct, lui non giocava moltissimo con il Napoli. Per un ct è difficile convocare qualcuno che non gioca con continuità nel club di appartenenza. Lo rispetto perché è davvero un bravo ragazzo, anche sua sorella è un’attaccante fortissima che gioca in Nazionale!».

Gabbiadini: «Rinato al Southampton? Segnavo anche al Napoli»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi