Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Defoe al capezzale del piccolo Bradley: l'abbraccio commuove il mondo

Le condizioni del piccolo tifoso del Sunderland malato di cancro peggiorano e l'attaccante ormai suo amico è andato a salutarlo, dormendo accanto a lui

LONDRA - Un abbraccio che scalda il cuore. Il piccolo Bradley Lowery dorme tra le braccia del suo idolo e ormai amico, Jermain Defoe. Il bimbo di 6 anni, malato di neuroblastoma, è diventato il beniamino dello spogliatoio e della tifoseria del Sunderland (e di tutto il calcio inglese). E' entrato tante volte in campo e ha stretto una forte amicizia con l'attaccante inglese, passato ora al Bournemouth.

IL CUORE DI DEFOE

Defoe è andato a trovarlo molte volte, rimanendo a dormire accanto a lui. Come ieri quando le condizioni di Bradley sono peggiorate e il calciatore è corso al suo capezzale per salutarlo, coccolando il suo piccolo amico in una foto dolcissima diffusa dalla mamma che ha commosso il mondo.

Foto: BRADLEY IN CAMPO - FOTO

IL POST DELLA MAMMA - "Brad è molto debole - ha scritto in un post sulla pagina Facebook dedicata -, respira a fatica, ma continua a lottare. Ha insistito per fare una festa e ha invitato i suoi cugini e la sua fidanzata Poppy. Si sono sdraiati tutti sul letto per farsi le coccole, e credo che sia stato il suo modo per salutarli. Nella notte è arrivato il suo migliore amico, Jermain, ed è stato commovente vedere la reazione di Bradley. Era felicissimo ed è rimasto sdraiato a lungo a farsi accarezzare. Bradley si sentiva molto rilassato tra le sue braccia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi