Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il piccolo Bradley in fin di vita, Defoe si commuove in conferenza stampa

PA

L'ex calciatore del Sunderland non riesce a trattenere le lacrime alla domanda sulle condizioni di salute del suo piccolo amico, in lotta contro un neuroblastoma: «Resterà nel mio cuore»

ROMA - Il suo piccolo tifoso e amico Bradley Lowery è in fin di vita, le condizioni nelle ultime ore si sono aggravate e Jermain Defoe in conferenza stampa non riesce a trattenere le lacrime. L'ex attaccante del Sunderland, oggi al Bournemouth, è costretto a fermare la conferenza stampa per qualche secondo prima di rispondere alle domande sul piccolo Brad, bambino di 6 anni che lotta contro il cancro, con il quale aveva stretto una profonda amicizia. Le immagini del tenero abbraccio in ospedale, qualche giorno fa, avevano commosso l'Inghilterra: nelle foto si vedeva il bambino che dormiva tra le braccia del suo idolo in ospedale. 

Bradley è da tempo il beniamino del Sunderland e della tifoseria, che lo sostiene. È entrato molte volte in campo con l'attaccante inglese, con il quale ha stretto un'amicizia profonda. «È un momento particolare, non so rendere a parole le mie sensazioni - ha detto Defoe asciugandosi le lacrime -. Quando ho conosciuto Bradley non potevo credere che fosse malato vista l'energia che riusciva a dare agli altri. Da quel momento tra noi c'è stato un feeling naturale. E' un grande, ricordo la sua energia negli spogliatoi. Parlo con la sua famiglia ogni giorno e sono stato da lui pochi giorni fa, vederlo soffrire così è difficile. Bradley sta lottando, ma posso dire che purtroppo è una questione di giorni. Sarà nel mio cuore per tutta la vita, ogni mattina mi sveglio e controllo il telefono pensando a lui e al suo amore che gli ho visto negli occhi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi