Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Everton, per Rooney patente ritirata: due anni senza guidare

PA

L'attaccante inglese, passato in estate dal Manchester United all'Everton, era stato arrestato per guida in stato di ebbrezza

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Tegola per Wayne Rooney. All'ex capitano dell'Inghilterra è stata ritirata la patente per due anni. E in più dovrà svolgere 100 ore di servizi sociali non retribuiti. È questo quanto dovrà scontare l'attaccante inglese (dichiaratosi colpevole), passato in estate dal Manchester United all'Everton, dopo essere stato fermato e successivamente arrestato tra la sera del 31 agosto e il 1 settembre per guida in stato di ebbrezza. 

LE SCUSE - «Voglio pubblicamente chiedere scusa - ammette Rooney - per la mia ineluttabile mancanza di giudizio nel guidare con il tasso alcolemico oltre al limite legale. E’ stato un grandissimo errore». E continua: «Ho già detto che mi dispiace alla mia famiglia, al mio manager, al presidente e a tutto lo staff dell’Everton. Ora voglio chiedere scusa a tutti i tifosi e a tutte le persone che mi hanno seguito e supportato durante la mia carriera».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi