Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho punge Conte: «Io non mi lamento per gli infortuni»

Action Images via Reuters
Il tecnico del Manchester United lancia una frecciatina a quello del Chelsea: «Potrei parlare di Pogba, ma non lo faccio mai»

MANCHESTER - José Mourinho scalda l'atmosfera alla vigilia di Chelsea-Manchester United. Nel mirino dello Special One c'è ancora Antonio Conte: il tecnico portoghese non lo nomina esplicitamente ma è chiaro il riferimento al collega quando si parla di allenatori che piangono gli infortunati visto che l'ex ct azzurro ha spesso sottolineato le assenze dei vari Kantè e Morata. «Se lo United non ha ricevuto i complimenti che merita è colpa mia, dovrei piangere ogni settimana per i nostri infortunati e ricordarli tutti ogni giorno, conferenza dopo conferenza. È colpa mia ma è il mio modo di affrontare i problemi, di motivare e rispettare i giocatori che sostituiranno gli assenti. Ma forse dovrei riconsiderare il tutto. So di lamentarmi di tante cose ma non degli infortunati e forse dovrei. Penso che qualsiasi altro allenatore parlerebbe di Pogba ogni giorno: 'oh, non c'e' Pogba. Oh, quando tornera' Pogba? Oh, sono 10 partite senza Pogba. Oh, tutta la fase a gironi di Champions senza Pogba. Oh, tutte le partite più importanti contro Liverpool, Chelsea e Tottenham senza Pogba'. Io invece non parlo mai di Pogba, solo quando mi chiedete come sta. E non c'è solo lui fuori, mancano anche Fellaini, Carrick, Ibra, Rojo, sono tanti, per cui penso che stiamo facendo benissimo».

SFIDA A COLPI DI FRECCIATINE

POCO SOSTEGNO DAI TIFOSI - Mou si è anche lamentato dello scarso calore dei tifosi dello United e in particolare del poco sostegno a Lukaku che non sta segnando con continuità nelle ultime partite. Il Manchester United Supporters Trust lo ha invitato a parlarne con i rappresentanti della curva ma lo Special One si e' rifiutato: «penso che un quarto del pianeta sia tifoso dello United, non posso incontrarli tutti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi