Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Newcastle, Benitez: «Io contro Mourinho? Non è lui che mi preoccupa»

Getty Images
Il tecnico spagnolo pronto a sfidare il rivale del Manchester United: «Rispetto José ma sinceramente temo di più Lukaku e Mata»

NEWCASTLE - José Mourinho tende la mano, Rafa Benitez la stringe ma senza troppa convinzione. I due allenatori non si sono mai amati, sin dalla semifinale di Champions fra Liverpool e Chelsea del 2005 decisa da un controverso gol di Luis Garcia che eliminò i Blues allenati allora dallo Special One. Domani i due si ritroveranno all'Old Trafford, Mou alla guida del Manchester United e Benitez sulla panchina del Newcastle. Sia ieri che oggi il tecnico di Setubal ha avuto parole di elogio per il rivale («Lo rispetto molto, come allenatore e come persona, io e lui siamo fra i pochi ad aver vinto Champions ed Europa League») ma lo spagnolo ha preferito dribblare la questione. «Affrontiamo il Manchester United, non è importante chi siano gli allenatori. Mourinho è un grande tecnico, che ha vinto molto, ma mi preoccupano di più Lukaku, Mata e Rashford. Lo United è un grande club che, come sempre, ha speso molto e sta facendo bene, lotterà per tutti. Noi faremo del nostro meglio per ottenere i tre punti anche se sappiamo che sarà complicato». (a cura di Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi