Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wigan, Colclough segna due gol e si fa sostituire: «Sta per nascere mio figlio»

L'ala dei Tics ha contribuito con una doppietta alla vittoria sul Doncaster: poi la corsa in ospedale per la nascita del secondogenito

WIGAN (Inghilterra) - "Mister, fammi uscire: sta per nascere mio figlio". Avrà detto questo, probabilmente, Ryan Colclough al manager del Wigan, Paul Cook, al 60' della sfida di League One (la Serie C inglese) contro il Doncaster. L'ala dei 'Tics', però, non se n'è andato a mani vuote: in dote, al suo secondogenito, ha portato una doppietta. Prima di andar via, infatti, Colclough ha segnato i gol del 2-0 e del 3-0 al Doncaster (47' e 58') che hanno di fatto sancito la vittoria del Wigan.

All'intervallo, però, un'occhiata al cellulare ed ecco il messaggio da parte della moglie: "Si sono rotte le acque". Tanto bastava per trovare il coraggio di chiedere al tecnico la sostituzione anticipata. Sul 3-0, con tanto di esultanza alla "Bebeto", Cook lo ha sostituito e lui è volato in ospedale senza neanche cambiarsi, come testimonia la foto pubblicata dal presidente del Wigan, David Sharpe su Twitter. Poco dopo Colclough ha scritto sui suoi profili social: "Che garnde risultato! Sono felice di aver festeggiato di aver segnato una doppietta... anzi, con la nascita di mio figlio, una tripletta!"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi