Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho contro Guardiola: «Il Manchester United ha un'altra educazione»

EPA
Il tecnico dei Red Devils: «Il punto di vista di Guardiola non mi interessa, è una questione di diverso modo di comportarsi». A scatenare la miccia negli spogliatoi forse una frase contro Ibrahimovic

LONDRA - «Una diversa educazione», così José Mourinho spiega il comportamento del Manchester City al termine del derby di domenica, da cui è scaturita la rissa negli tunnel dell'Old Trafford. In precedenza il suo collega Pep Guardiola aveva escluso che i suoi giocatori avessero mancato di rispetto agli avversari appena battuti («Volevamo soltanto festeggiare la vittoria»). «Pep dice quello che vuole e io non intendo commentare le sue parole - la replica stizzita del portoghese -. L'unica cosa che posso dire è che per me è tutta una questione di diversa educazione, niente più che questo». Secondo la stampa britannica gli animi si erano surriscaldati in seguito alla richiesta, rivolta dallo stesso Mourinho ai giocatori del City, di contenere i festeggiamenti e mostrare maggior rispetto allo United. La richiesta di Mourinho, pronunciata in portoghese, sarebbe stata recepita dal portiere brasiliano dei Citizens Ederson.

«IBRA, PARLI MOLTO MA TI MUOVI POCO» - Secondo una ricostruzione del quotidiano spagnolo Marca, invece, ad accendere la miccia della rissa a colpi di bottigliette - che avrebbe viste coinvolte una ventina di persone fra calciatori e dirigenti - sarebbe stata la frase "Ibra, parli molto ma ti muovi poco" pronunciata da un membro dello staff tecnico dei Citizens (si parla addirittura di Guardiola).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi