Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Arsenal-Liverpool 3-3: gol ed emozioni all'Emirates Stadium

AP
Grande reazione dei padroni di casa dopo il primo tempo dominato dai Reds

LONDRA - Partite come questa restano negli occhi di tifosi e appassionati. All'Emirates Stadium è finita 3-3 la sfida tra Arsenal e Liverpool, anticipo della 19esima giornata della Premier League. I Gunners attraversavano un momento di scarsa verve (solo una vittoria nelle ultime 4 partite), ma stasera dopo un avvio difficile (sotto di due reti) hanno ribaltato il risultato e comunque sfiorato la vittoria, nonostante i pericoli subiti nel finale, in un match ricco di belle giocate e gol di rara bellezza.

HENDERSON OUT - Wenger ha schierato un 4-2-3-1 con Iwobi sulla destra, Sanchez sulla sinistra e Ozil dietro Lacazette. Klopp ha risposto con un 4-3-3 con davanti il tridente composto da Salah, Firmino e Manè, ma dopo 10 minuti è stato costretto a rinunciare a Henderson, dolorante per un problema muscolare. Al suo posto Milner. Reds in vantaggio al 26': Salah entra in area dalla destra, palla in mezzo, deviazione di Monreal, e Coutinho di testa scavalca Cech. Primo tempo tutto di marca Liverpool, Arsenal in difficoltà.

 
ANCORA SALAH - A inizio ripresa il raddoppio degli ospiti: micidiale contropiede con Firmino che trova il corridoio per Salah, l'egiziano punta Mustafi e di sinistro a giro insacca il pallone con la complicità di una deviazione. Quando sembrava finita l'Arsenal rinasce: al 55' cross dalla destra di Bellerin nell'area piccola per Sanchez che di testa non sbaglia. Dopo due minuti arriva il pareggio: conclusione dalla lunga distanza di Xhaka che si insacca, ma non è esente da colpe il portiere Mignolet. La furia dell'Arsenal non si placa, passa un altro minuto e i Gunners passano in vantaggio: tacco di Lacazette per Ozil, il tedesco entra in area e con un delizioso scavetto batte ancora Mignolet.
 
FINALE PIROTECNICO - Il Liverpool è stordito, ma Klopp richiama i suoi e cerca di mettere ordine. Al 71' arriva il pareggio: Emre Can trova un bel filtrante per Firmino, sinistro potente e palla in rete con la complicità stavolta di Cech, tutt'altro che impeccabile nel suo intervento. Gli ultimi venti minuti sono una girandola di emozioni, con occasioni da una parte e dall'altra, che hanno lasciato il risultato incerto fino alla fine dei minuti di recupero. Risultato di parità corretto, partita splendida. Liverpool e Arsenal restano staccate da un solo punto, rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica di Premier League.
 
ARSENAL-LIVERPOOL 3-3: RISULTATO, TABELLINO E STATISTICHE
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi