Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Guardiola all'attacco: «Questo calendario ammazza i giocatori»

Getty Images
Il tecnico del Manchester City critica gli impegni ravvicinati del campionato inglese: «Non possiamo scendere in campo ogni due giorni». Su Gabriel Jesus: «Resterà fuori dalle 4 alle 6 settimane»

ROMA - «La tradizione va rispettata, ma questo calendario non protegge i giocatori, anzi li ammazza». Pep Guardiola non usa mezzi termini. Dopo la vittoria ottenuta ieri contro il Watford torna a criticare la Premier League per gli impegni ravvicinati durante le feste di fine anno. «Non è normale andare avanti così, nel calcio facciamo tanti controlli antidoping, ma bisogna controllare anche l'eccesso di impegni - spiega il tecnico del Manchester City -. Gli artisti di questo sport sono i calciatori, la gente va allo stadio per vederli all'opera, ma non si può giocare ogni due giorni, questo non è basket né tennis, nel calcio il recupero non è così rapido come in altre discipline». Guardiola, che ha ritrovato De Bruyne e David Silva ("Siamo felici che sia tornato, ma non so quanto tempo resterà con noi, è libero di prendere le decisioni che ritiene più opportune perché le vicende familiari contano più di ogni altra cosa"), conferma che l'infortunio di Gabriel Jesus è piuttosto serio: «Resterà fuori dalle 4 alle 6 settimane, forse anche di più».

in collaborazione con Italpress

City, tutto troppo facile. Ok anche il Tottenham

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi