Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Arsenal-Chelsea 2-2: quante emozioni all'Emirates

Getty Images
Nel primo tempo doppio palo colpito da Alexis Sanchez, nel recupero traversa di Zappacosta

LONDRA - Ancora spettacolo in Premier League. Il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea all'Emirates Stadium finisce 2-2 tra gol, capovolgimenti di fronte, pali e traverse fin nei minuti di recupero. Partita strepitosa per intensita e qualità delle giocate. I Gunners giocano meglio ma ancora una volta pagano la poca concretezza. Tuttavia per come si era messo il match, alla fine sono loro a gioire e a tirare un sospiro di sollievo, pur mancando il sorpasso sul Tottenham in classifica. Stesso discorso per il Chelsea che non scavalca il Manchester United e porta a casa un punto. Opaca la prova di Morata che fallisce la palla del 2-3 all'ultimo respiro.

QUANTE OCCASIONI - La prima occasione della partita arriva al 13' proprio con Morata, bravissimo con un movimento circolare a eludere il fuorigioco, ma impreciso nella conclusione, una volta tutto solo davanti a Cech. La risposta dell'Arsenal non tarda ad arrivare. Scambio velocissimo in area tra Ozil e Alexis Sanchez, destro del cileno, Courtois riesce a toccarla e la palla va a sbattere prima sul palo sulla destra e poi su quello di sinistra. Più tardi ancora Courtois è bravissimo sulla girata di Lacazette, mentre prima dell'intervallo il pallone buono è sui piedi di Fabregas, che apre troppo il "piattone" e non inquadra lo specchio.

DOMINIO GUNNERS - La ripresa si apre con il dominio totale dell'Arsenal. Il vantaggio arriva al 63' : è ancora Sanchez a ispirare l'azione dei Gunners, poi una deviazione favorisce Wilshere che non ci pensa due volte e di sinistro scarica in porta superando l'incolpevole Courtois. Non passano neanche 5 minuti e il Chelsea trova il pareggio: Bellerin calcia sul tallone di Hazard in un goffo tentativo di rinvio, l'arbitro assegna il penalty e lo stesso Hazard trasforma con freddezza. Prima del pareggio ancora uno strepitoso Courtois ha negato il raddoppio a Lacazette. 

FINALE PAZZESCO - Arsenal e Chelsea non si risparmiano e all'83' arriva il gol - inaspettato - dei Blues: strepitosa azione sulla destra di Zappacosta, palla in mezzo, Marcos Alonso è il più  lesto di tutti e di piatto destro, da centravanti, mette la palla in rete. Al 92' il gol del pareggio e del riscatto per Bellerin dopo l'errore in fase difensiva costata il rigore: interno collo di controbalzo dal limite e palla in rete. Ma non è ancora finita: Morata ha sul destro la palla dell'incredibile 2-3 ma calcia su Chech, sulla respinta arriva di gran carriera Zappacosta: il suo collo destro però si stampa sulla traversa. Finisce 2-2, con il pubblico in estasi, ubriaco di emozioni. 

Arsenal-Chelsea 2-2: cronaca, statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi