Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dall'Inghilterra: «Amazon in corsa per i diritti della Premier League»

Van Tine Dennis/ABACA
Secondo i media britannici Jeff Bezos sarebbe interessato ad entrare nel mondo del pallone acquistando i diritti per il prossimo triennio di Premier

ROMA - Amazon punta la Premier League. La strategia della società americana guidata da Jeff Bezos punta ad entrare in un mondo per lei assolutamente nuovo ed inesplorato, quello del pallone. Secondo i media inglesi, il colosso vorrebbe i diritti streaming per il prossimo triennio della Premier League, ovvero quello tra il 2019 e il 2022. A competere con Amazon ci sarebbero i due principali canali sportivi del Regno Unito, ovvero Sky Uk e BT.

L'obiettivo di Bezos è quello di lanciare con maggior vigore il servizio in streaming Prime Video provando ad aumentare il numero degli iscritti

Amazon negli ultimi anni ha acquisito i diritti per trasmettere in live streaming il Thursday Night di NFL. In Europa finora l'azienda americana si è mossa con molta più cautela limitandosi ad acquistare i diritti audio per la Bundesliga e i diritti per i principali tornei di tennis non Slam da trasmettere nel Regno Unito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi