Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Pogba non è un grande calciatore». E anche Mourinho lo "scarica"

Dopo il ko interno col Newcastle  il francese è stato aspramente criticato dal tecnico. Lapidario Souness: «Corre dietro al pallone, a 24 anni non ha ancora capito come si fa il regista»

MANCHESTER - Sembra finito l'amore a Manchester tra José Mourinho e Paul Pogba. Dopo i pesanti rimbrotti riservati al 24enne francese durante il match di inizio febbraio contro il Tottenham, dopo il recente ko sul campo del Newcastle lo 'Special One' è tornato a puntare il dito contro il centrocampista che nell'estate del 2016 è stato pagato 105 milioni diventando l'acquisto più caro della storia del Manchester United. «Perché l'ho sostituito? Avevo bisogno di qualcuno che facesse bene le cose semplici», è stato il commento lapidario del portoghese ai giornalisti che gli chiedevano un giudizio sulla prestazione dell'ex bianconero che proprio lui aveva voluto portare a tutti i costi all'Old Trafford

Newcastle-Manchester United 1-0: colpaccio di Benitez

SOUNESS IN TACKLE - Ancora più severo il giudizio di Graeme Souness: «Paul Pogba è capace di grandi cose ma è molto lontano dall'essere un grande calciatore - ha scritto lo scozzese, leggenda del Liverpool, nel suo editoriale sulle pagine del 'Sunday Times' -. Non è uno in grado di prendersi le responsabilità che spettano a un regista. Ha 24 anni ed è stato pagato 89 milioni di sterline ma ancora non ha capito cosa viene chiesto a un calciatore che gioca nella sua posizione. Gioca come uno studente che corre dietro al pallone».

Tutto sulla Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi