Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Manchester United-Chelsea 2-1: Mourinho in rimonta con super Lukaku

Getty Images
Conte passa in vantaggio con Willian, poi si scatena l'attaccante belga: prima il gol e poi l'assist per Lingard. Stretta di mano tra i due allenatori

ROMA – L’Italia comincia a fare i conti con Burian, l’Inghilterra invece si sveglia sotto il sole. A Old Trafford non c’è nessuna ombra ad accompagnare i primi - saranno veri? - tentativi di disgelo nel rapporto tra Mourinho e Conte. Il grande scontro tra Manchester United e Chelsea va in rimonta ai Red Devils (2-1), quello tra gli allenatori merita un quadretto a parte. I due non si guardano in faccia, si stringono la mano in modo piuttosto sbrigativo e non scambiano nessuna battuta dopo i violenti botta e risposta delle scorse settimane salvo poi ritornare sui propri passi: entrano in contatto “amichevole” nel corso della gara, a bordocampo, e il sorriso sui loro volti sembra almeno parzialmente stemperare tutta la tensione accumulata in passato. L’esultanza di Conte sul gol capolavoro di Willian è la solita: il brasiliano parte in contropiede e finalizza con una violenta conclusione sul palo coperto da De Gea l’assist di Hazard (32’). Sette minuti più tardi è il turno di Lukaku, il pari è servito di potenza e prepotenza a testimonianza delle straordinarie qualità fisiche e tecniche dell’attaccante belga che va a un passo dal raddoppio servendo a Courtois una mezza rovesciata da copertina. Tutto rimandato al 75’ quando il colpo di testa di Lingard (ancora protagonista l’ex Everton con un cross) regala a Mou, che gioca per tutti i 90' con Pogba, il definitivo 2-1 e il secondo posto in classifica.

Manchester United-Chelsea 2-1: tabellino e statistiche

Classifica Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi