Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Salah re di Anfield Road: 4 gol, assist e record

Getty Images
La squadra di Klopp piega il Watford 5-0: l'egiziano sblocca al 4', raddoppia, serve Firmino per il tris e chiude con il pokerissimo. Nessuno come lui nella storia dei Reds: miglior esordiente di tutti i tempi

ROMA - Mohamed Salah sempre più Re di Liverpool: nessun giocatore ha segnato così tante reti (36) alla prima stagione con la maglia dei Reds. Prima di lui il record era detenuto da Fernando Torres: 33 timbri nella stagione 2007/08. E pensare che il campionato non è ancora terminato (mancano 7 giornate) e che il Liverpool dovrà affrontare almeno altre 2 partite in Champions, se non di più (City permettendo): l'egiziano potrebbe migliorare il proprio score e toccare cifre ineguagliabili. Ora guida la classifica marcatori in campionato: 28 reti contro le 24 messe a segno da Harry Kane infortunato. Ma di questo passo un altro numero va necessariamente citato: i più grandi capocannonieri della storia del campionato inglese (First Division prima, Premier League dal 1992) sono Jimmy Greaves e Ron Davies. 37 reti ciascuno, rispettivamente nelle stagioni 1962/63 e 1966/67: il primo con la maglia del Tottenham, il secondo con quella del Southampton. Al miglior giocatore africano del 2017 mancano 9 gol: sognare può!

ALLA MANCINI - La squadra di Klopp si affida all'estro dell'egiziano per battere agevolmente il Watford, match valido per il 31esimo turno di Premier League. 5-0 il risultato: l'ex Roma apre le marcature al 4', raddoppia allo scadere del primo tempo (entrambi i gol segnati di destro), al 50' serve l'assist a Firmino (gol alla Mancini in un Roma-Lazio del 2003) per il tris e in 8 minuti (77' e 85') cala il pokerissimo. Klopp vola al terzo posto, a +2 dal Tottenham: gli Spurs hanno una gara in meno per via dell'impegno in Fa Cup.

LIVERPOOL-WATFORD 5-0: CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA

VINCE HODGSON - Importante successo del Crystal Palace in chiave salvezza. La squadra di Hodgson, dopo 5 sconfitte e 2 pareggi, batte l'Huddersfield 2-0 in trasferta: a decidere lo scontro diretto Tomkins e Milivojevic (rigore). Altro successo esterno è quello dell'Everton ai danni dello Stoke City: la doppietta di Tosun risponde al gol di Choupo-Moting. Finisce 2-1. Il West Bromwich è sempre più fanalino di coda dopo la sconfitta di Bournemouth (2-1): illude Rodriguez, Ibe e Stanislas ribaltano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi