Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Liverpool-Bournemouth 3-0: Salah, 30° gol in campionato

Getty Images
Gli avversari della Roma in Champions padroni del campo. Oltre all'ex giallorosso, a segno Mané e Firmino

ROMA - Il Liverpool non si fa distrarre dalla Champions e in campionato si sbarazza facilmente del Bournemouth (3-0). In gol tutto il tridente delle meraviglie: Mané, Salah e Firmino. A proposito dell'ex Roma: oggi ha segnato la rete numero 30 in campionato (40 stagionali). Sarà lui il pericolo numero uno per la squadra di Di Francesco in semifinale, anche se non l'unico. 

LIVERPOOL-BOURNEMOUTH: TABELLINO E STATISTICHE

LE CARATTERISTICHE DEL GIOCO - Anche oggi il Liverpool ha messo in mostra i pregi (tanti) e i difetti (pochi) del suo gioco. I Reds sono cortissimi in campo e, grazie ad una forma strepitosa, raddoppiano o addirittura triplicano sui portatori di palla. La squadra di Klopp va in difficoltà sui movimenti dietro alla linea della difesa degli attaccanti e soprattutto quando gli avversari saltano il centrocampo e provano a velocizzare il gioco cercando la sponda del centravanti. In attacco Salah e compagni invece sono una furia: merito della velocità, della tecnica, dei tanti triangoli e della vocazione al taglio sul filo del fuorigico. 

CHELSEA, RIMONTA CON IL SOUTHAMPTON

LA CRONACA - Klopp, dopo la qualificazione alla semifinale di Champions ai danni del Manchester City, schiera i titolari: in attacco i soliti Salah, Firmino e Mané. Proprio il senegalese dopo appena 7 minuti sblocca la partita. Il Bournemouth non riesce minimamente a rispondere. Soffre tantissimo il pressing alto degli avversari, nonostante una partita intensa dal punto di vista fisico. Nella ripresa la foga del Liverpool cala inevitabilmente e il Bournemouth conquista un po' di campo, ma non riesce ad essere pericoloso. Anzi, è proprio il Liverpool a segnare ancora, con il solito Salah: al 69' l'egiziano beffa il portiere Begovic con un preciso pallonetto di testa e chiude la partita. Nel finale arriva anche il gol di Firmino a sottolineare, anche nel punteggio, la superiorità dei Reds. 

PREMIER LEAGUE: TABELLINI, STATISTICHE E CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi