Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, Chelsea fuori dalla Champions: fa festa il Liverpool di Salah

Getty Images
La squadra di Conte chiude al quinto posto dopo il pesante ko contro il Newcastle (3-0): il City fa 100, l’egiziano è il nuovo capocannoniere. Arsenal in Europa League insieme ai Blues

ROMA – Cala il sipario sulla stagione di Premier League. Il Manchester City chiude la sua cavalcata trionfale a quota 100 mentre il Chelsea è clamorosamente fuori dalla Champions League dopo la pesante sconfitta in trasferta contro il Newcastle di Benitez. A far compagnia alla squadra di Guardiola nella massima competizione europea saranno lo United di Mourinho (oggi 1-0 contro il Watford), il Tottenham (5-4 al Leicester) e il Liverpool (4-0 al Brighton con il 32° gol di Salah che gli vale il titolo di capocannoniere). I Blues di Conte terminano l’annata al quinto posto e vanno alla fase a gironi di Europa League insieme all'Arsenal del partente Wenger. Il Burnley, invece, dovrà “accontentarsi” delle qualificazioni. Fuori dalle competizioni europee Everton e Leicester. Swansea, Stoke e West Bromwich in Championship: il Southampton di Gabbiadini è ufficialmente salvo.

Classifica Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi