Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Klopp: «Per vincere la Premier serviranno 105 punti»

Getty Images
Il tecnico dei Reds sicuro: «Chelsea, City, Tottenham e Arsenal non rallenteranno, inutile pensare adesso alla festa per la vittoria»

LIVERPOOL - Battendo ieri il Wolverhampton, il Liverpool ha consolidato il primo posto in Premier League ma la strada verso un titolo che manca dal 1990 è ancora lunghissima. Oggi il Manchester City può riportarsi a -1 e Jurgen Klopp sembra avere le idee chiare su quella che può essere la 'quota scudetto'. "Finora è stata una stagione davvero speciale, 48 punti in 18 partite - ha sottolineato il tecnico tedesco -. Ma ci sono anche le altre squadre. Chelsea, Manchester City, Tottenham, Arsenal probabilmente vinceranno le proprie partite e avranno attorno ai 40 punti e più. Forse ne serviranno 105 per essere campioni a fine stagione". Klopp, insomma, non vuole alimentare facili entusiasmi. "Sappiamo che siamo bravi e che siamo in un buon momento ma non possiamo adesso iniziare a festeggiare o programmare una festa per l'estate. Dobbiamo solo pensare a recuperare le energie il più in fretta possibile ed essere pronti per il Newcastle". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi