Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, Guardiola: «Ora il Liverpool è la squadra migliore al mondo»

AFPS
Il tecnico dei citizens: «Vogliamo vincere la Premier e faremo di tutto per riuscirci ma in questo momento la squadra di Klopp è quella più in forma»

ROMA - Dopo due sconfitte consecutive, il Manchester City è tornato a prendersi i tre punti vincendo 3-1 in casa del Bournemouth. Un successo importante a quattro giorni dal big match con la capolista Liverpool. Pep Guardiola e i suoi sono a -7, il 3 gennaio potranno puntare anche sul fattore campo, ma sanno che i "reds" di Klopp sono ancora imbattuti in campionato e volano sulle ali dell'entusiasmo. "Il problema è che la squadra avversaria è fantastica", ha dichiarato il tecnico dei campioni d'Inghilterra ai microfoni della BBC dopo il 3-1 sul campo dei Saints. "In questo momento - ha aggiunto Guardiola - credo che il Liverpool sia la migliore squadra d'Europa, forse del mondo, è quella maggiormente in forma. Bisogna accettarlo, tutto quello che possiamo fare è continuare a lavorare e pensare a vincere le nostre partite, il resto si vedrà". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi