Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Salah vince il Pallone d'oro africano per il secondo anno di fila

Nella Top 11 anche Benatia della Juve e Koulibaly del Napoli

Mohamed Salah è stato eletto miglior giocatore africano del 2018. Per l'attaccante egiziano del Liverpool è la seconda vittoria consecutiva. La miglior donna è la sudafricana Chrestinah Thembi Kgatlana (Houston Dash), il miglior giovane è Achraf Hakimi (Borussia Dortmund) e il miglior allenatore è Herve Renard (Marocco).

LA CLASSIFICA - Salah ha preceduto il senegalese e compagno di squadra Sadio Mané e il gabonese dell'Arsenal, Pierre-Emerick Aubameyang. Grazie a questo successo l'ex Roma raggiunge a quota 2 il senegalese El Hadji Diouf (2001 e 2002), l'ivoriano Yaya Touré (2011 e 2012) e il camerunense ex Inter Samuel Eto'o (2003 e 2004).

TOP 11 - Salah fa parte anche del top 11 africano del 2018. In squadra anche due giocatori che militano nel campionato italiano: lo juventino Benatia e il napoletano Koulibaly. Questa la squadra dell'anno: Onyango (Mamelodi Sundowns); Aurier (Tottenham), Benatia (Juventus), Koulibaly (Napoli), Bailly (Manchester United); Mahrez (Manchester City), N.Keita (Liverpool), Partey (Atletico Madrid); Salah (Liverpool), Aubameyang (Arsenal), Mané (Liverpool).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi