Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League: doppietta di Pogba su rigore, vince il Manchester United

Getty Images

I Red Devils trovano i tre punti contro il West Ham grazie ai due gol dagli undici metri del centrocampista francese. Tripletta di Lucas Moura nel poker del Tottenham all'Huddersfield

ROMA - Il Manchester United stende 2-1 il West Ham nell'ultima partita in programma nel sabato di Premier League. I Red Devils vincono di misura grazie alla doppietta di Pogba dagli undici metri. Il centrocampista francese ex Juventus sblocca l'incontro al 19' minuto di gioco del primo tempo su rigore, a inizio ripresa il West Ham trova il momentaneo pareggio con Felipe Anderson e a dieci minuti dal termine c'è la rete del definitivo 2-1 per la formazione di casa, ancora su rigore e ancora con Pogba. Il Manchester United, così, sale a quota 64 punti e rientra nella corsa alla Champions League dopo la sconfitta sul campo del Wolverhampton. Per il West Ham, invece, terza sconfitta di fila e undicesimo posto in classifica.

Manchester United-West Ham: curiosità e statistiche

LUCAS MOURA TRASCINA GLI SPURS - Pochettino attua un ampio turnover cambiando 7/11 della formazione titolare vincente nella sfida di Champions contro il Manchester City. Tra i giocatori messi in campo dal primo minuto c'è anche Fernando Llorente, che sarà in ballottaggio con Lucas Moura per prendere il posto dell'infortunato Harry Kane nella gara di ritorno contro i Citizens. Straordinari, invece, per capitan Lloris, Vertonghen, Sissoko ed Eriksen. La sfida contro l'Huddersfield è l'occasione per chi ha giocato meno in questa stagione per mettersi in mostra e Wanyama e Lucas colgono perfettamente la palla al balzo. Sono del centrocampista keniano e dell'esterno brasiliano i gol che spaccano in due la partita tra il 24' e il 27' della prima frazione di gioco. A sbloccare il tabellino dell'incontro è Wanyama che, lanciato in area, si trova a tu per tu con l'estremo difensore dell'Huddersfield, lo scarta e deposita in rete ritrovando un gol che mancava dall'aprile 2018. Passano meno di 180 secondi e il Tottenham raddoppia con Lucas Moura bravissimo a raccogliere la palla nel cuore dell'area e a trafiggere il portiere ospite Hamer. Nella ripresa sale in cattedra l'attaccante brasiliano che sul finire di partita realizza altri due gol portando a 10 il numero di reti stagionali in Premier League.

Tottenham-Huddersfield: curiosità e statistiche

LE PARTITE DELLE 16 - Vittoria pesantissima del Bournemouth in casa del Brighton sia per la portata del risultato che per l’importanza in chiave classifica. I Cherries chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-1 grazie a Gosling. La squadra di Howe dilaga poi nella ripresa con le reti di Fraser, Brooks, Wilson e Stanislas. Con il successo di oggi per 0-5 il Bournemouth sale a 41 punti in classifica assicurandosi di fatto la salvezza. Nonostante il ko odierno il Brighton mantiene 5 punti di vantaggio sul Cardiff, terz’ultimo in classifica e sconfitto sempre nel pomeriggio per 2-0 in casa del Burnley trascinato da Wood, autore di una doppietta. Successo fondamentale, sempre in chiave salvezza, per il Southampton che fa valere il fattore campo battendo per 3-1 il Wolverhampton, forse ancora sotto choc dopo la rimonta subita domenica scorsa in FA Cup per mano del Watford. Per i Saints è la terza vittoria nelle ultime cinque gare di Premier League. Successo effimero per il Fulham che pone fine alla serie negativa di 9 ko consecutivi battendo per 2-0 l’Everton.

Premier League: risultati, calendario e classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi