Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, i calciatori contro il razzismo: sciopero sui social

Nessun post per 24 ore: questa l'iniziativa lanciata dalla Professional Footballer's Association per dare una risposta forte e chiara agli episodi sempre più frequenti di discriminazione verso giocatori di colore

"Enough". "Basta". È partita in Inghilterra una campagna social contro il razzismo della Professional Footballer's Association, una risposta forte e chiara agli episodi sempre più frequenti di discriminazione verso giocatori di colore. "Stiamo prendendo posizione contro gli abusi razzisti - si legge nel post che sta diventando virale anche tra i calciatori della Premier League e non solo - Riconosciamo che le nostre piattaforme hanno responsabilità, e stiamo usando la nostra voce per contrastare gli abusi razzisti. Insieme chiediamo alle piattaforme di social media e agli enti calcistici di fare di più". Per lanciare un segnale i calciatori faranno uno sciopero sui social: niente post per 24 ore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi