Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, gol da record: Long firma la rete più veloce della storia

Il centravanti segna in sette secondi dal fischio d'inizio: battuto il precedente primato di Ledley King che nel 2000 aveva portato in vantaggio il Tottenham sul Bradford dopo 10"

WATFORD - La sfida tra Watford e Southampton entra ufficialmente nella storia della Premier League per un nuovo record, quello del gol più veloce della storia del campionato. Da oggi il padrone di questo primato è l'attaccante irlandese del Southampton Shane Long che è andato a segno nella sfida in casa di Vicarage Road dopo soli 7" dal fischio d'inizio del match. L'attaccante 32enne strappa il primato a Ledley King, che nel 2000 aveva portato avanti il Tottenham sul Bradford dopo 10".

IL LAMPO DI LONG - Il calcio d'inizio del match è a favore della squadra di casa. Si inizia con un retropassaggio verso uno dei due centrali di difesa. La palla raggiunge il difensore del Watford Cathcart che raccoglie il pallone e tenta il rinvio lungo colpendo in pieno Shane Long che si era diretto in pressing sull'avversario. L'attaccante dei Saints raccoglie il pallone, tiene testa a Cathcart e batte il portiere ospite Foster con un delizioso pallonetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi