Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FA Cup, niente più champagne per i vincitori

AP

La Football Association vieta l’uso di alcolici per i festeggiamenti per rispetto ai giocatori musulmani e minorenni 

ROMA - Il prossimo 18 maggio a Wembley, nel tempio del calcio inglese, si sfideranno Manchester City e Watford nella finale di FA Cup. C’è una novità che non riguarda strettamente la partita, bensì il post: per la celebrazione finale non verrà usato il classico champagne. 

SARRI, IL DANNO E LA BEFFA

LA DECISIONE – Un portavoce della Football Association ha dichiarato: “Le squadre vincitrici riceveranno champagne analcolico per le loro celebrazioni in tutte le competizioni FA, a partire dalla finale della FA Cup di quest'anno, questo per garantire che siamo il più comprensivi possibile per i giocatori ai quali potrebbe essere vietato l'alcol, così come per tutti i giocatori che hanno meno di 18 anni”. 

RISPETTO – A riportare la notizia è il Daily Mail, che parla di una decisione presa dalla FA dopo alcune riunioni interne. Non si è arrivato a questo punto dopo alcuni reclami o proteste da parte di giocatori o società, ma semplicemente si è cavalcata l’onda già percorsa in passato dalla Premier League, che da tempo non consegna più spumante alcolico a colui che vince il premio di ‘Man of the match’. Già da un po’ di anni si pensava ad abolire i festeggiamenti con l’alcool, adesso è ufficiale. Ci saranno ovviamente le scene di giubilo e la schiuma sarà comunque protagonista, ma il tasso alcolemico sarà pari allo zero. 

PREMIER LEAGUE, UN NUOVO RECORD

GIOCATORI – Questi i giocatori che hanno sposato la fede islamica e che saranno protagonisti nella prossima finale di FA Cup: il Watford ha in rosa Abdololaye Doucoure, mentre il Manchester City dispone di Riyad Mahrez, Benjamin Mendy e Ilkay Gundogan 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi