Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, Chelsea in Champions League: lo United saluta

EPA

Sarri rifila il tris al Watford (in gol anche Higuain) ma perde Kanté per infortunio: poi ringrazia l'Arsenal per l'aritmetica qualificazione in Europa. Solskjaer dice addio al quarto posto: 1-1 contro il già retrocesso Huddersfield

LONDRA (Inghilterra) - Maurizio Sarri sorride a metà. Il Chelsea batte 3-0 il Watford e scavalca il Tottenham al terzo posto qualificandosi di diritto alla prossima Champions ma il tecnico sarà quasi sicuramente costretto a fare a meno di Kanté in vista della semifinale di ritorno di Europa League contro l’Eintracht: il centrocampista francese ha lasciato il campo dopo 10’ per un problema al bicipite femorale. A sostituirlo è stato Loftus-Cheek che ha sbloccato il risultato a inizio ripresa grazie all’assist del solito Hazard. Il belga si è ripetuto poco più tardi regalando a David Luiz la palla del 2-0. Il tris, arrivato al 75’, è stata opera del Pipita Higuain. Lo United non vince più: i Red Devils non vanno oltre l’1-1 contro il già retrocesso Huddersfield: al vantaggio iniziale di McTominay (8’) ha risposto il gol di Mbenza al 60’. Solskjaer resta ancorato al sesto posto e può dire definitivamente addio al sogno Champions League. La partenza di Paul Pogba, a questo punto, è sempre più probabile. Il Real Madrid è in pole per assicurarsi il fuoriclasse francese. Stesso risultato per l'Arsenal: 1-1 contro il Brighton con i rigori siglati da Aubameyang e Murray. A contendersi l'ultimo posto utile per la Champions saranno quindi i Gunners e il Tottenham: la squadra di Emery però ha un'occasione in più e cioè quella di vincere l'Europa League.

Classifica Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi