Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Aston Villa torna alla vittoria in Premier dopo 3 anni. Kean in campo mezz'ora

Getty Images

Al Villa Park la squadra di Dean Smith supera 2-0 l'Everton grazie alle reti di Wesley ed El-Ghazi. L'azzurro entra al 61' e si mette subito in mostra ma Walcott spreca malamente

BIRMINGHAM - La terza giornata di Premier League si apre al Villa Park dove l'Aston Villa di Dean Smith piega l'Everton per 2-0. A decidere la partita le reti di Wesley, nella prima frazione, ed El-Ghazi nel finale. I Villans ritornano così alla vittoria in Premier dopo oltre tre anni. 

Aston Villa - Everton, tabellino e statistiche

Wesley ed El-Ghazi regalano i 3 punti ai Villans

Al Villa Park è l'Everton a fare la partita ma negli ultimi metri la squadra del portoghese Silva fatica a concretizzare. Alla prima occasione, invece, i padroni di casa sbloccano il match: è il 21' quando lo spagnolo Jota approfitta di una punizione battuta velocemente da Grealish per involarsi a campo aperto e servire un delizioso assist a Wesley che firma l'1-0 con un diagonale di destro che buca Pickford. I Toffees provano a rientrare subito in partita con Calvert-Lewin ma Engels si immola sulla conclusione del centravanti e mantiene il vantaggio dei Villans. Nella ripresa è assedio dell'Everton che va alla ricerca del pareggio: al 61' Silva manda in campo anche Iwobi e l'azzurro Kean. Il primo all'81' ha la chance di pareggiare ma la sua conclusione, da dentro l'area di rigore, si stampa sul palo. All'89' è la volta di Kean che riceve palla sulla sinistra e mette in mezzo un pallone al bacio per Walcott che incredibilmente sbaglia. Gol mangiato, gol subito: è il 95' quando El-Ghazi conclude il contropiede dei Villans bucando Pickford per il definitivo 2-0. L'Aston Villa conquista così anche i primi 3 punti stagionali mentre l'Everton resta fermo a quota 4.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi