Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, Guardiola: "Vincere, nonostante gli infortuni"

AFPS

L'allenatore dei Citizens vuole dimenticare il ko in Premier con il Norwich e scaccia ogni possibile alibi: "Non abbiamo difensori centrali, ma dobbiamo trovare soluzioni per andare avanti"

MANCHESTER (Inghilterra) –Non ho dubbi dopo una sconfitta. Sappiamo prima di ogni partita che possiamo perdere. A volte l'avversario è migliore, più incisivo di noi o fa qualcosa che non ci aspettiamo”. L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, non fa drammi dopo la sconfitta in campionato sul campo del Norwich per 3-2 di sabato scorso. Domani in casa contro il Watford i Citizens hanno l'occasione di riprendere la corsa in campionato per stare dietro al Liverpool di Klopp primo e già lontano 5 punti.

Guardiola: "Vincere per sopravvivere"

In Champions League gli uomini di Guardiola, nello stesso girone dell'Atalanta, hanno offerto una bella prestazione con un netto 3-0 sul campo dello Shakhtar. Preoccupa però la difesa falcidiata dagli infortuni: “Laporte è fuori per cinque-sei mesi - dice Guardiola - spero che Stones ne abbia per un mese, ma forse ne avrà per più tempo. Nessun altro problema. Rodri può scalare in difesa. L'unico modo per sopravvivere è vincere partite. Bisogna capire che quanto fatto in passato non ci assicura il futuro. Abbiamo una sfida, possiamo lamentarci di non avere difensori centrali o possiamo trovare una soluzione” conclude.

(In collaborazione con ItalPress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi