Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester United, Wenger si candida: "Allenarlo sarebbe un sogno"

Getty Images for Laureus

L'ex tecnico dell'Arsenal strizza l'occhio ai Red Devils, in difficoltà con Solskjaer in panchina: "Mancano concetti di gioco e servirebbero quattro titolari. Io ho coraggio, fiducia e idee"

ROMA - La panchina di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United non è salda e fra gli spettatori interessati potrebbe esserci un vecchio avversario come Arsene Wenger. Protagonista di tante battaglie i Red Devils ai tempi dell'Arsenal, il quasi 70enne tecnico francese è fermo ormai da oltre un anno e non esclude la possibilità di rimettersi in pista sulla panchina dello United: “Allenare il Manchester United è il sogno di ogni tecnico, o almeno di chiunque abbia coraggio e fiducia – le parole di Wenger a BeIn Sports - a mio parere avrebbero bisogno di almeno quattro titolari, ma già adesso vedo una squadra in grado di competere per dei trofei, non è così indietro come la gente pensa”.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Wenger: "Allenare il Manchester United sarebbe un sogno"

Wenger entra anche in qualche dettaglio tattico: “Mancano dei concetti di gioco, di pressing, la squadra c’è, ma va fatta crescere. Ripeto, con altri quattro giocatori possono lottare su ogni fronte. E come ho già detto: allenare lo United è il sogno di qualsiasi allenatore. E io ho fiducia, ho coraggio e ho idee”.

(In collaborazione con ItalPress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi