Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, i tifosi vogliono Jorginho rigorista: "Benedetto dal Papa"

Getty Images

Dopo la stretta di mano col Pontefice ed il penalty segnato con l'Italia, l'ex Napoli è stato eletto a furor di popolo il tiratore ufficiale della squadra dagli undici metri

LONDRA (Inghilterra) - La foto che immortala Jorginho stringere la mano a Papa Francesco, nel corso della visita della Nazionale italiana al Pontefice, non è passata inosservata in Inghilterra. Per i tifosi del Chelsea, attuale club dell'oriundo ex Napoli, ha ricevuto una benedizione e dovrà essere il rigorista ufficiale di mister Lampard. La rete segnata con gli Azzurri all'Olimpico contro la Grecia che ci ha mandato ad Euro2020, arrivata dagli undici metri, ne sarebbe un chiaro segnale. In questa sorta di petizione online, numerosi sono i commenti volti a rafforzare la bontà dell'iniziativa: si passa da "La benedizione di Bergoglio" a "La mano di Dio", ma ce n'è uno che suona come un consiglio al tecnico del Chelsea: "3 dei 4 gol di Jorginho in Inghilterra sono arrivati su penalty".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi