Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Mané: "Né Ferrari, né aerei. Voglio aiutare il Senegal"

EPA

Così l'attaccante dei Reds: "Non ho bisogno di sfoggiare automobili e oggetti. Ho patito la fame, ora voglio dare alla mia gente parte di quello che ho ricevuto dalla vita" 

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - La felicità non sta nel lusso: è il senso della bella intervista concessa da Sadio Mané, attaccante senegalese del Liverpool, al sito nsemwoha.com. "Perché dovrei volere 10 Ferrari, 20 orologi tempestati di diamanti o due aerei? Cosa potrebbero fare questi oggetti per me o per il mondo? - le parole di Mané - Ho patito la fame, ho dovuto lavorare nei campi, sono sopravvissuto a momenti duri, giocando a calcio scalzo. Non ho avuto un'istruzione e tante altre cose ma oggi, con quello che guadagno grazie al calcio, posso aiutare la mia gente". Mané racconta: "Ho costruito scuole, uno stadio, ho dato abiti, scarpe e cibo a chi viveva in povertà. E regalo 70 euro al mese per aiutare tutte quelle persone che vivono in una regione molto povera del Senegal. Non ho bisogno di sfoggiare auto o appartamenti di lusso, viaggi o aerei. Preferisco che la mia gente riceva un po' di quello che mi ha dato la vita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi