Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola furibondo: "Liverpool favorito dal calendario"

EPA

I Citizens giocherebbero due partite in 48 ore, mentre la squadra di Klopp avrebbe un giorno in più di riposo. La società ha rilasciato un comunicato: "I match della Premier League richiedono un enorme sforzo fisico e giocare due volte in due giorni non è l’ideale"

ROMA - Anche quest'anno la Premier League scenderà in campo durante le festività natalizie. Ed è proprio il calendario del Boxing Day a mandare su tutte le furie il tecnico del Manchester City Pep Guardiola. I Citizens hanno accumulato fin qui otto punti di distanza dal Liverpool, capolista a punteggio pieno. È proprio il programma delle gare delle due squadre l'oggetto della discussione, con Aguero e compagni che scenderanno in campo contro i Wolves il 27 dicembre e contro lo Sheffield United alle 18 del 29 dicembre. I Reds, invece, avranno 24 ore in più di riposo: giocheranno il giorno di Santo Stefano contro il Leicester e tre giorni dopo, anche loro, contro il Wolves.

Il comunicato del Manchester City

A uscire allo scoperto non è stato solo Pep Guardiola ma l'intera società, che ha diramato questo comunicato ufficiale, firmato e approvato dal dirigente Omar Berrada. “Ovviamente capiamo che i diritti dei broadcaster che trasmettono le partite siano importanti quando vengono scelte le date delle partite. Ma noi dobbiamo anche pensare a proteggere il benessere dei calciatori, l’integrità sportiva del campionato e la qualità del prodotto. I match della Premier League richiedono un enorme sforzo fisico e giocare due volte in 48 ore non è l’ideale, visto che non dà ai calciatori il tempo necessario per recuperare. Abbiamo avuto un dialogo con la Premier League perché venissero considerate altre opzioni ma dovremmo attenerci agli orari e alle date decise”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi