Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea e Leicester non si fermano, altro pareggio per il Tottenham

Getty Images

I Blues e le Foxes vincono 2-0 con Crystal Palace e Arsenal. A Pochettino non basta Son per evitare l'1-1 con lo Sheffield United

ROMA - Sesta vittoria di fila per il Chelsea che, in attesa del big match fra Liverpool e Manchester City, si insedia al secondo posto insieme al Leicester. A Stamford Bridge la resistenza del Crystal Palace dura 52 minuti, poi Abraham trova il decimo centro stagionale. A siglare il definitivo 2-0, al 79', è il colpo di testa di Pulisic. Con lo stesso risultato dei Blues, trovano il successo i ragazzi di Rodgers.. Vardy al 68' non perdona piazzando all'angolo sinistro alle spalle di Leno e Maddison, al 75', è bravo a girare a rete dal limite dell'area. Per i Gunners continua l'astinenza in Premier League visto che il risultato pieno manca da più di un mese.

Premier League: risultati e classifica

I risultati delle partite delle 16

Pareggia ancora il Tottenham, 1-1 contro lo Sheffield United. Alla squadra di Pochettino la vittoria manca ormai da oltre un mese (2-1 contro il Southampton il 28 settembre) e il quarto posto si allontana sempre di più. Ad aprire il match è un gol di Son che, poco prima dell’ora di gioco, sfrutta un errore della retroguardia avversaria e con freddezza batte l’estremo difensore avversario. Appena due minuti dopo i padroni di casa trovano il pareggio con Enda Stevens, l’arbitro prima concede il gol, poi va a rivedere al Var e annulla per fuorigioco. L’1-1 arriva però al 78’ e porta la firma di Baldock. L’arbitro Scott torna a visionare la rete al Var, ma non c’è nulla di irregolare, il gol è valido.
Netto 3-0 del Burnley contro il West Ham. Sfida già indirizzata dopo 45 minuti, con i padroni di casa che chiudono con il doppio vantaggio grazie alle reti di Barnes all’11’ e Wood, a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco. L’autorete di Jimenez al 54’ chiude la contesa. 
Vince anche l’Everton che, in trasferta contro il Southampton fa 2-1. La squadra di Marco Silva passa subito in vantaggio con Davies. Ings rimette il match in equilibrio in apertura di ripresa, ma poi è Richarlison, alla mezz’ora della ripresa, a regalare la vittoria ai suoi. 
Yedlin e Clark, invece, ribaltano il momentaneo vantaggio firmato Wilson, regalando i tre punti al Newcastle contro il Bournemouth

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi