Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, emozioni tra Sheffield e Manchester United: finisce 3-3

Getty Images

I Red Devis sonnecchiano per oltre un'ora e vengono infilati per due volte dai padroni di casa, poi ribaltano il risultato tra il 72' e il 77' con Williams, Greenwood e Rashford prima del definitivo pareggio all'ultimo istante di McBurnie

SHEFFIELD (INGHILTERRA) - Un Manchester United a due facce lascia campo libero per 70 minuti allo Sheffield United, poi compie un'incredibile rimonta in sette minuti, prima di essere definitivamente raggiunto sul 3-3 nel match della domenica della 13ª giornata di Premier League. 

Sheffield United-Manchester United 3-3

Al Bramall Lane i Red Devils sembrano partire con il piede giusto nei primi minuti, ma i padroni di casa mettono subito in chiaro le loro intenzioni all’11’ quando De Gea compie un doppio miracolo su Lundstram e McGoldrick. È il preludio al gol dello Sheffield United che arriva al 19’: spunto del francese Mousset, fortunoso rimpallo e tocco vincente di Fleck. La formazione di Solskjaer si scioglie come neve al sole e non riesce a imbastire una reazione degna di questo nome. In apertura di ripresa, al 52’, la squadra di Chris Wilder raddoppia: palla persa dal Manchester United poco oltre la metà campo, transizione veloce con Fleck che serve Mousset, bravo nel trafiggere De Gea con un destro angolato.

Sheffield-Manchester United: curiosità e statistiche

Rashford illude Solskjaer

Quando il destino sembra segnato, gli ospiti rientrano in partita trovando la rete al 72’: cross da destra di James, tocco di un difensore e splendido diagonale in controbalzo del giovane Williams. Cinque minuti più tardi ecco il pareggio: cross di Rashford da destra e tocco in spaccata del nuovo entrato Greenwood, altro giovanissimo dei Red Devils. Il risultato è ribaltato al 79’ con un’azione in velocità: James va sul fondo a sinistra, scarico dietro e appoggio vincente di destro di Rashford. La gara però non è finita perché i padroni di casa hanno la forza di pareggiare al 90’ con McBurnie, che infila in rete a conclusione di un’azione confusa. Il Manchester United protesta per un presunto tocco di mano dell’autore del gol, ma il Var convalida. Finisce 3-3.

Premier League: calendario e classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi