Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola stuzzica Klopp: "Possiamo scambiare Premier e Champions"

EPA

Siparietto divertente tra il tecnico del Manchester City e quello del Liverpool in occasione della premiazione al gala della Football Writers' Association. L'allenatore dei Reds ha poi detto la sua su chi meriterebbe il prossimo Pallone d'Oro

ROMA - Pep Guardiola e Jurgen Klopp sono stati premiati durante la serata di gala organizzata dalla Football Writers' Association domenica e durante la cerimonia si è parlato anche della scorsa stagione. Un'annata di certo vincente per Manchester City e Liverpool, con i primi che si sono portati a casa la Premier con un solo punto di vantaggio proprio sui Reds, e i secondi che hanno trionfato in Champions League, battendo il Tottenham nella finale tutta inglese. Pep, scherzando, ha poi proposto a Jurgen di scambiare i trofei. Il tecnico del Liverpool, riportando indietro la macchina del tempo, ha ricordato il gol di Kompany contro il Leicester alla penultima giornata: "Da secondo a secondo la mia speranza è cresciuta. Ma ho visto che il Leicester era sempre più stanco e mi sono arrabbiato con loro. E poi Kompany ha segnato da fuori area”.

Klopp sul prossimo Pallone d'Oro

L'ex tecnico del Borussia Dortmund ha anche espresso il proprio parere sul prossimo Pallone d'Oro: "Se lo vogliamo dare al migliore di questa generazione allora bisogna darlo sempre a Lionel Messi. È così. Ma se vogliamo darlo al migliore dell'ultima stagione, allora è Virgil Van Dijk. Non so esattamente come andrà, ma la vedo così. Se va dato al miglior giocatore, il migliore tra tutti, allora è Lionel Messi. Il migliore dell'ultima stagione, però, è Virgil. Vedremo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi