Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, il Liverpool vince il derby. Mourinho ko con il Manchester United

Getty Images

Nel turno infrasettimanale del campionato inglese i Reds superano 5-2 l'Everton con doppietta di Origi continuando a volare in testa, il Tottenham invece è piegato 2-1 all'Old Trafford con due reti di Rashford. Successi per il Leicester, che resta secondo, e per il Chelsea

ROMA - Neanche il derby mette paura al Liverpool che supera 5-2 l’Everton ad Anfield ottenendo il quattordicesimo successo in 15 gare di Premier League: gli uomini di Klopp partono sul velluto grazie alle reti di Origi al 6’ e Shaqiri al 17’. Keane riporta in corsa l’Everton al 21’, ma Origi al 31’ e Mané al 45’ mettono il risultato al sicuro per i Reds, che però incassano un altro gol al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie a Richarlison. Nella ripresa il 5-2 definitivo è siglato da Wijnaldum al 90’.

Liverpool-Everton 5-2, tabellino e statistiche

Mourinho battuto dal Manchester United

Il ritorno a Manchester non porta bene a José Mourinho che con il suo Tottenham perde 2-1 in casa dello United: all’Old Trafford i Red Devils passano in vantaggio al 6’ con Rashford per poi essere raggiunti da un gol di Dele Alli al 39’. Nella ripresa il gol vittoria è firmato su rigore da Rashford al 49’. In classifica gli Spurs vengono così superati proprio dall’incerottato Manchester United di Solskjaer. Continua a volare il Leicester City che batte 2-0 il Watford e si tiene stretto il secondo posto: al King Power Stadium i gol arrivano tutti nel secondo tempo, con il solito Vardy, su rigore, al 55’ e con Maddison al quinto minuto di recupero. Prezioso successo per il Chelsea, che consolida il quarto posto piegando 2-1 l’Aston Villa davanti al proprio pubblico: vantaggio dei Blues di Lampard al 24’ con Abraham, pareggio degli ospiti con l’egiziano Trezeguet al 41’ e gol vittoria del Chelsea firmato da Mount al 48’. Quinto posto per il Wolverhampton che supera 2-0 il West Ham United: segna anche Cutrone, che entra all’84’ e firma il raddoppio due minuti più tardi. La prima rete è di Dendoncker al 23’. Nella parte bassa della classifica vittoria del Southampton per 2-1 sul Norwich City.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi