Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La gaffe di Guardiola: confonde il Manchester City con il Bayern Monaco

EPA

L'allenatore spagnolo sbaglia squadra: "Ma che caz**, non so a cosa stessi pensando"

ROMA - Un lapsus in piena regola, che per i più maliziosi si è trasformato immediatamente in un assist di calciomercato. Nel corso della sua conferenza stampa successiva alla vittoria per 4-1 sul Burnley, l'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, si è reso protagonista di una curiosa gaffe mentre stava parlando di Rodri: "Penso che Rodri si adatti perfettamente a questo campionato. E penso che il Bayern Monaco... (auto schiaffo in testa, ndr) Ehm, il Manchester City, abbia comprato... Bayern Monaco? Ma che ca**. Non so a cosa stessi pensando. Penso che il City abbia comprato un giocatore incredibile per i prossimi anni".

Guardiola e la gaffe in conferenza

Anche la sua reazione è stata molto divertente, Pep è tornato immediatamente sui suoi passi cercando di non dare troppa rilevanza al suo errore e sdrammatizzando. Inevitabilmente però in Germania hanno cavalcato la gaffe, collegandola alle voci di mercato che già da prima davano Guardiola vicino a un ritorno al Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione. Per i più maliziosi, infatti, questa confusione in conferenza stampa sarebbe derivata proprio dai suoi pensieri per il futuro...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi