Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, crisi senza fine per l'Arsenal: ko con il Brighton in casa

EPA

I Gunners, con Ljungberg in panchina, perdono 2-1 nella partita che chiude il turno infrasettimanale del campionato inglese. Vittoria in trasferta per il Newcastle 

ROMA - Non conosce fine la crisi dell'Arsenal. Nemmeno l'esonero di Emery con la scelta di affidarsi per il momento a Freddie Ljungberg riesce a rilanciare i Gunners, sconfitti all'Emirates per 2-1 dal Brighton. Webster porta avanti gli ospiti al 36' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lacazette pareggia al 5' della ripresa ma a dieci minuti dal 90' Maupay gira di testa un cross di Moon e regala la vittoria ai suoi. L'Arsenal non vince dal 24 ottobre (3-2 sul Vitoria Guimaraes in Europa League) mentre in Premier il successo manca da due mesi, dall'1-0 sul Bournemouth del 6 ottobre: da allora appena 4 punti in sei gare. Nell'altro posticipo del turno infrasettimanale del massimo campionato inglese, dopo aver fermato il City sul 2-2, il Newcastle va a vincere 2-0 sul campo dello Sheffield United con le reti di Saint-Maximin al 15' e Shelvey al 70'.

Arsenal-Brighton: curiosità e statistiche

Sheffield-Newcastle: curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi