Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, Guardiola: "Abbiamo grande rispetto per lo United"

EPA

Domani all'Etihad va in scena il derby. Il catalano: "Sono incredibilmente veloci davanti e con Maguire dietro hanno fisico e aggressività"

MANCHESTER - Il derby di Manchester è alle porte. Domani, all'Etihad, il City di Guardiola scende in campo contro lo United: "E' una gara importante, ovviamente. Un bel rivale - le parole del tecnico dei Citizens -, una grande storia. Proveremo a replicare le prestazioni dell'ultima partita e cercheremo la vittoria". I campioni d'Inghilterra, al momento terzi in campionato, hanno terreno da recuperare per rispettare le ambizioni di inizio stagione e l'avversario, al di là del blasone, sta attraversando un momento positivo. Lo United nell'infrasettimanale ha battuto il Tottenham di Mourinho e vuole rilanciare la classifica che vede i Red Devils sesti con 21 punti: "Abbiamo tutto il rispetto per ciò che lo United ha fatto nel calcio inglese, europeo e mondiale - ha detto Guardiola -, sono una buona squadra. Abbiamo parlato con i giocatori su come potremmo batterli. Sono incredibilmente veloci davanti e con Maguire dietro hanno fisico e aggressività. Gabriel Jesus? Deve essere se stesso, abbiamo bisogno dei suoi gol. Ecco perché abbiamo potuto vincere l'ultima partita - nel 4-1 con il Burnley il brasiliano ha messo a segno una doppietta - si deve mettere in testa l'idea di poterlo fare in ogni partita. Zinchenko è tornato ad allenarsi con la squadra ma non so quanti minuti possa avere nelle gambe". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi