Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

West Ham-Arsenal 1-3, prima vittoria per Ljungberg

Getty Images

Il tecnico svedese festeggia il successo alla sua terza panchina alla guida dei Gunners: aprono i padroni di casa con l'incornata di Ogbonna deviata, poi Martinelli, Pépé e Aubameyang firmano la rimonta. Pellegrini rischia l'esonero

LONDRA - Prima vittoria alla guida dell'Arsenal per Fredrik Ljungberg. I Gunners festeggiano il successo nel derby di Londra con il West Ham (1-3), in una sfida che sembrava incanalata sui binari Hammers prima del ribaltone firmato nell'arco di soli nove minuti della ripresa. Aubameyang e compagni salgono a quota 22 punti in classifica, due in meno della coppia Manchester United-Wolves che occupa le posizioni ai piedi della zona Champions League. Sempre peggio il West Ham, con la panchina di Pellegrini che inizia a traballare: ottava sconfitta nelle ultime undici partite e un solo punto di margine sulla zona retrocessione.

West Ham-Arsenal: tabellino e statistiche 

Il match

Padroni di casa con Antonio al centro dell'attacco e il trio composto da Snodgrass, Fornals e Felipe Anderson a ridosso, ospiti che si affidano al giovane talento Martinelli e Pépé per supportare Aubameyang, con Lacazette in panchina: per il baby brasiliano è la prima presenza dall'inizio in Premier League, mossa coraggiosa di Ljungberg che ha perso Bellerin durante la rifinitura. Il tecnico svedese deve rinunciare dopo neanche mezz'ora anche a Tierney, dentro Kolasinac che nella distinta iniziale non era neanche in panchina. Il West Ham inizia a spingere e passa con Ogbonna, a segno su assist di Fornals con un colpo di testa deviato da Maitland-Niles. Snodgrass sfiora il raddoppio a inizio ripresa, destro deviato di poco a lato. L'Arsenal non riesce a reagire, ancora Snodgrass stavolta in rifinitura per Rice, conclusione dal limite bloccata da Leno. Nel momento più difficile, i Gunners trovano la rete del pareggio con Martinelli, servito a centro area da un cross rasoterra di Kolasinac: destro di prima intenzione, nulla da fare per Martin e ottavo gol stagionale per il brasiliano. Il West Ham accusa il colpo e l'Arsenal ne approfitta per passare in vantaggio con uno splendido sinistro a giro di Pépé. I Gunners sono ormai padroni del campo e Aubameyang cala il tris con un destro al volo su cross dell'ivoriano. Nel lunghissimo recupero (sette minuti), il gabonese sfiora la doppietta: destro salvato sulla linea da Fredericks.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi