Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola: “Sognavo di giocare alla Juve con Zidane”

EPA

Il tecnico del Manchester City in conferenza stampa: “Quando lasciai il Barcellona l’obiettivo era quello di andare a Torino, purtroppo non è mai successo” 

Quella tra Real Madrid e Manchester City sarà in tutto e per tutto una finale anticipata. Guardiola affronterà i blancos di Zidane agli ottavi di Champions League, l’incrocio perfetto per raccontare un sogno mai realizzato dal tecnico catalano. “Da calciatore volevo giocare con Zizou ma non è mai successo - ha dichiarato Pep in conferenza stampa -. Quando ho lasciato il Barcellona il mio sogno era quello di andare alla Juve, purtroppo però non sono riuscito a giocare con lui”. Perché l’estate del 2001 ha rappresentato un crocevia per entrambi: Guardiola firmò per il Brescia (con una parentesi alla Roma), Zidane iniziò la sua epopea al Real conquistando con una straordinaria rete decisiva la Champions del 2002 battendo 2-1 il Bayer Leverkusen.

Guardiola conferma Arteta all’Arsenal

La conferenza stampa odierna è stata anche l’occasione per fare il punto su Arteta, al momento assistente di Pep al City e ormai prossimo allenatore dell’Arsenal: È una fortuna averlo, è un ragazzo incredibile, un buon manager con una grande cultura del lavoro. Sta discutendo con i Gunners, non so cosa succederà". Per i media britannici è tutto fatto, mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi