Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho ringrazia Son: Il Tottenham vince al 94'. Poker dell'Arsenal

EPA

Il sudcoreano fa impazzire lo Special One superando all'ultimo respiro Reina per il 2-3 finale, l'ex portiere del Napoli para anche un rigore, ma non basta ai Villains. 4-0 dei Gunners al Newcastle

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Terza vittoria consecutiva del Tottenham che, nel turno 26 di Premier League, espugna per 3-2 il campo dell'Aston Villa. Gli uomini di Mourinho conquistano tre punti fondamentali e guadagnano il quinto posto in classifica, mentre i Villains restano ad un solo punto dalla zona retrocessione. Partenza in salita per gli Spurs che al 9' si complicano la vita con l'autorete di Alderweireld, ma è proprio il difensore belga, al 27', a riportare il risultato in parità superando il portiere avversario all'incrocio dei pali. Al 44' gli ospiti passano in vantaggio: Bergwjin cade in area, il Var segnala l'espiodio e il direttore di gara concede il penalty; dal dischetto Son prima si fa ipnotizzare da Reina e sulla respinta porta avanti i suoi. Ad inizio ripresa Lloris è superbo su El-Ghazi, ma al 53' non può nulla sul colpo di testa di Engels che ristabilisce gli equilibri. Lo Special One chiede il massimo sforzo ai suoi, provandoci con Alli e Bergwjin che però non trovano la via del gol. Al 94' ci pensa ancora Son che trovandosi a tu per tu con il portiere non perdona e trova la rete della vittoria.

Aston Villa-Tottenham, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Poker dell'Arsenal

Torna al successo l'Arsenal che dopo 4 pareggi consecutivi supera con un rotondo 4-0 il Newcastle, restando a 6 lunghezze dal quinto posto. Gara che non regala emozioni nella prima frazione, ma che si accende improvvisamente al 54' con Aubameyang che di testa sblocca il risultato. Al 57' è immediato il raddoppio di Pepe, bravo a sfruttare l'assist di Saka, prima dello show finale che chiude l'incontro. Al 90' si iscrive sul tabellino dei marcatori Ozil e al 95' c'è gloria anche per Lacazette.

Arsenal-Newcastle, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi