Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bruno Fernandes: "Grazie a Ronaldo ho scelto il Manchester United"

L'ex Sporting Lisbona ha ammesso di scegliere i Red Devils perché guardava le partite di CR7: "Sognavo di giocare con lui"

Se sei portoghese e sei nato per giocare nel calcio moderno, il tuo idolo difficilmente non sarà Cristiano Ronaldo. Innamorarsi calcisticamente di CR7, delle sue giocate, dei suoi gol, della sua fame di vincere è davvero molto semplice, figuriamoci se il tuo sogno è quello un giorno di giocare nel Manchester United. Lì Ronaldo ha scritto pagine importanti della sua storia da calciatore e lì ha lasciato un segno indelebile che ancora oggi è fonte di ispirazione per molti. 

"Coronavirus, Ronaldo trasformerà i suoi hotel in Portogallo in ospedali"

Rooney: "Quella volta che mangiai con Ronaldo un Big Mac..."

Bruno Fernandes e l'idolo Cristiano Ronaldo

Ci ha messo poco Bruno Fernandes per prendersi il cuore dei tifosi del Manchester United, a suon di assist e gol li ha conquistati. Acquisto centrato da parte dei Red Devils che ora se lo godono. E pensare che fino a pochi anni fa il portoghese giocava nella Sampdoria, il salto è stato importante. Prima allo Sporting e poi in Inghilterra, non ci ha pensato su due volte: "Parlai con lo Sporting, che già aveva avuto dei contatti con lo United, ma la decisione è stata facile. Non appena ho avuto la possibilità di firmare per loro, non ci ho pensato un attimo", ha detto Bruno Fernandes a Sky Sports. Già, è stato facile. Il motivo? CR7: "Quando cominci a vedere le partite di Ronaldo e vedi la sua squadra vincere tutto, sogni di stare lì". D'altronde se sei portoghese non puoi non ammirare Cristiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi